Vetrite permette di rivestire in interno ed esterno ampie superfici, fino anche a top di mobili o decorazioni particolari. Sono lastre di vetro con una speciale miscela di polimeri e metalli, o in altre inedite texture, tessuti delle nostre collezioni. Le lastre hanno uno spessore millimetrico e un formato di base di 120×280 cm, fino a formati speciali, sono fortemente resistenti e consentono la massima igiene, ma non da ultimo hanno un aspetto accattivante, e hanno la capacità di portare fascino ed eleganza negli ambienti e in generale nei progetti in cui vengono inseriti.
Le collezioni si ispirano a materie naturali, polveri, gemme, giochi di sfumature di toni e molto altro, ma esiste la possibilità di avere pattern customizzati. Ne esistono ad oggi 120 pattern diversi. Queste lastre possono essere trattate come un semplice rivestimento, quindi tagliate, angolate e posate facilmente.
Vetrite Electric Marble, disponibile in 5 colorazioni, trasporta le venature del marmo alle lastre di vetro, ed è adatta all’uso su superfici orizzontali, verticali e per piani di mobili.
Il nuovo sistema modulare Shape per guardaroba e cabine armadio è perfetto in abbinamento con la parete in Vetrite Gem Glass retroilluminata.
La semplicità di installazione di Vetrite Gem Glass su pannello LED per consentirne la retroilluminazione.
L’uso combinato di Vetrite Gem Glass retroilluminata e specchi consente di creare ammalianti riflessi e simmetrie.
La resistenza di Vetrite per l’uso a pavimento è certificata da test ufficiali svolti dall’ente Certimac.